Villasanta – E’ stato necessario attendere le direttive del comitato internazionale, ma da questa settimana il comitato di Villasanta della Croce Rossa Italiana è pronto a mettere in campo un vero e proprio programma di raccolta fondi da inviare ad Haiti per far fronte all’emergenza terremoto. In programma ci sono infatti quattro date nelle quali i volontari di casa nostra saranno presenti sul territorio per incontrare la cittadinanza e raccogliere eventuali offerte. «Fino all’ultimo – ha spiegato Laura Fontana, presidentessa della sezione femminile – abbiamo aspettato di capire se l’esigenza principale fosse quella di viveri o di denaro. Appena è arrivata la direttiva ci siamo organizzati con i volontari e abbiamo preso contatti con la direzione del centro Commerciale Il Gigante».
Sì, perché se due delle date in programma prevedono i banchetti in centro città, il 6 e 7 febbraio i volontari saranno impegnati all’esterno de Il Gigante con i volantini illustrativi e la disponibilità a raccogliere fondi (sabato per tutta la giornata, domenica dalle 14 alle 19).
Prima di allora però sarà il centro di Villasanta a fare da teatro alla gara di solidarietà. Il 30 e il 31 gennaio, i volontari saranno presenti in via Confalonieri, in prossimità della chiesa parrocchiale, dalle 16 alle 19.30 il sabato e, dalle 9.30 alle 12 la domenica per l’operazione “Haiti colpita al cuore”.