Verso il Gran premio di MonzaPrevendite ancora a rilento

Verso il Gran premio di MonzaPrevendite ancora a rilento

Monza – La vittoria di Raikkonen a Spa non placa le polemiche sulla sostituzione di Massa e non protegge la squadra dalla grande debolezza emersa dopo l’incidente del brasiliano all’Hungaroring: la Ferrari si è finalmente accorta di non aver investito sui giovani piloti. Un argomento che sarà sul tavolo nelle prossime riunioni direzionali delle Rosse, accanto a un altro tema ‘caldo’ che invece sarà dibattuto a Monza nel corso della riunione della Fota. A un anno di distanza dalla sua creazione, proprio in occasione delle giornate del Gp d’Italia 2008, ritorna l’associazione dei team di Formula 1 per un incontro che si terrà la settimana prossima e durante il quale sarà affrontata, tra l’altro, la possibilità di schierare una terza macchina a partire dal prossimo anno.

A Monza potrebbe ufficializzarsi anche il passaggio di sponsorizzazione di Santander da McLaren a Ferrari  (un’inienzione di liquidità molto gradita alla squadra), come anche il rinnovo del contratto di Michael Schumacher in qualità di consulente Ferrari, in scadenza a fine anno. A margine della pista in occasione delle giornate monzesi del Gp, dunque, moltissima carne al fuoco, considerando anche i tradizionali giri di valzer del mercato piloti. 

La vendita dei biglietti, nel frattempo, procede a rilento. Ancora non si hanno dati numerici (solitamente i bilanci si faranno a conclusione delle tre giornate di gara), ma è certa la flessione rispetto all’anno precedente, a meno di colpi di scena degli ultimi giorni. Complice la crisi, ma indubbiamente anche l’interesse dei tifosi che viene sempre più a mancare.