Veduggio, inquinato il torrenteIn corso operazioni di bonifica

Sversamento di olii da lavorazione meccanica nel torrente Fossarone - un laterale della Bevera che finisce nel Lambro - provenienti da un'azienda sita nei pressi del corso d'acqua.Da domenica mattina in corso le operazioni di bonifica del corso d'acqua.
Veduggio, inquinato il torrenteIn corso operazioni di bonifica

Veduggio – Tecnici del Settore Ambiente della Provincia, agenti della Polizia Provinciale, il Nucleo Sommozzatori dell’Idroscalo, Arpa, Brianzacque e uomini della Protezione Civile impegnati da domenica mattina per far fronte a uno sversamento di olii da lavorazione meccanica nel torrente Fossarone – un laterale della Bevera che finisce nel Lambro – provenienti da un’azienda sita nei pressi del corso d’acqua.

In corso operazioni di aspirazione dei reflui verso l’impianto di depurazione. I sommozzatori hanno anche installato una panna di sicurezza assorbente nel punto di congiunzione fra il Fossarone e il Bevera per evitare danni maggiori, mentre sull’evento è stata aperta una indagine per verificare le responsabilità dell’accaduto e procedere alle attività di bonifica conseguenti.