Vedano, scappa dai domiciliariPreso: subito a processo a Monza

Scontri anarchici e polizia localeUdienza in tribunale a Monza

Vedano In manette per evasione dagli arresti domiciliari, dopo un dissidio con i genitori. E’ successo lunedì sera in via Misericordia. Nei guai è finito Alvaro S., 48 anni, pregiudicato.

La centrale operativa dei carabinieri, verso le nove e un quarto ha inviato una pattuglia del nucleo radiomobile dei carabinieri in via Misericordia. Interrogato dai militari, il padre del 48enne ha detto che il figlio era sceso in strada, dirigendosi verso il bar nei paraggi.

Una volta in strada, i carabinieri hanno trovato poco distante l’uomo. Con sé aveva una valigia con alcuni vestiti. Ai carabinieri ha detto di aver litigato con i genitori, che l’avevano accolto in casa tenendolo agli arresti domiciliari. L’uomo, in passato ha avuto problemi per accuse di bancarotta, ricettazione, resistenza.

Invitato dai carabinieri a salire in macchina, l’uomo avrebbe improvvisamente sferrato una violenta testata contro il muro. Per evitare altri atti di autolesionismo, i carabinieri hanno fatto intervenire il 118.
Martedì mattina, l’uomo è stato processato per direttissima al tribunale di Monza. Processo rinviato per la discussione. Nel frattempo, Alvaro S. è stato rimandato ai domiciliari dai genitori, che hanno acconsentito a riaccoglierlo.
Federico Berni