Vedano, Ottone attacca il Pgt«Troppo cemento in paese»

Vedano, Ottone attacca il Pgt«Troppo cemento in paese»

Vedano Il Piano di governo del territorio predisposto da «Lista per Vedano» avrà «conseguenze nefaste per il futuro dei cittadini». La pensa così Giulio Ottone, dal 1996 al 2006 sindaco e leader di «LpV», poi, a marzo 2008, uscito dal gruppo consiliare della maggioranza, per creare un gruppo autonomo e fondare la lista civica «ViviVedano».

«Siamo sicuri -è il dubbio di Ottone- che lo scambio metri cubi/servizi sia a vantaggio del Comune? Forse, a fronte di questa massiccia colata di cemento, alla fine avremo centro culturale, piscina, pista di atletica, ma anche tanti problemi con i servizi esistenti (scuole, viabilità, parcheggi, cimitero)».

Un ultimo forte timore: «che tutti questi metri cubi attirino gli appetiti di imprese malavitose, già fortemente presenti in Brianza».
«Lista per Vedano», da parte sua, invita la cittadinanza giovedì 16 alle 21, alla sala della cultura di via Italia 15, per illustrare il Pgt, indicare quali sono i vantaggi per i vedanesi ed «accogliere eventuali osservazioni per migliorarlo».
ma.s.