Vedano, arriva il Punto SnaiI residenti: siamo preoccupati

Vedano, arriva il Punto SnaiI residenti: siamo preoccupati

Vedano al Lambro – La tipologia dei negozi vedanesi è destinata ad ampliarsi con la prossima apertura di un centro-scommesse in via Tagliamento 5/7. Nel negozio, rimasto sfitto per due anni, già compare da alcuni giorni l’arredamento di colore blu e arancione tipico di un PuntoSnai.

L’arrivo di una tale attività non ha lasciato indifferenti, anzi, ha mobilitato alcuni residenti nel palazzo del complesso residenziale “Vedano Uno”: temono disturbo della quieta pubblica, assembramento di persone, problemi di viabilità e parcheggi. Si sono sùbito informati per verificare che tutto fosse in regola.

La nuova attività si vuole, infatti, insediare sotto i loro appartamenti in uno degli spazi commerciali che caratterizzano tutto il piano terra dei vari condomìni che formano il complesso edilizio sorto alla fine degli anni Ottanta in centro paese.

«Il Comune deve verificare che la destinazione d’uso dei locali sia di tipo commerciale», spiegano in municipio al servizio Affari generali. Per il resto, il titolare del singolo PuntoSnai deve essere autorizzato dalla Snai stessa ad esercitare per suo conto l’attività in specifici negozi e possedere apposita licenza di Pubblica Sicurezza rilasciata dalla Questura.

«Vigileremo affinché nessuna norma o prescrizione venga elusa», annuncia l’assessore alla Sicurezza e viabilità Adriano Piccolotto. All’assemblea di condominio spetta consentire l’uso di parti comuni per installare le antenne paraboliche indispensabili al PuntoSnai per operare.
ma.s.