Valassina: esce di stradae viene travolto da un’auto

Tragico incidente stradale nella serata di ieri in Valassina all'altezza di Briosco. Un assicuratore di 56 anni residente a Bovisio Masciago, Alberto Milani, ha perso la vita dopo essere sceso dall'auto in seguito all'impatto col guard-rail. Il poveretto è stato travolto da un'auto.
Valassina: esce di stradae viene travolto da un’auto

Briosco – Tragico incidente stradale nella serata di ieri in Valassina all’altezza del curvone di Briosco. Un assicuratore di 56 anni residente a Bovisio Masciago, Alberto Milani, ha perso la vita dopo essere sceso dall’auto in seguito all’impatto col guard-rail. Il poveretto è stato travolto da una Toyota Yaris, che stava sopraggiungendo in quel momento.
Secondo una prima ricostruzione del sinistro, a cura della Polizia stradale di Seregno, verso le 18.30 Milani si trovava al volante della sua Citroen C2, stava percorrendo la superstrada Milano-Lecco in direzione del capoluogo Lariano, quando all’altezza del curvone di Briosco ha perso il controllo della vettura. La macchina ha iniziato a sbandare, sbattendo di muso contro il guard-rail, distruggendosi.
L’assicuratore è sceso dall’automobile e invece di raggiungere lo svincolo di Briosco, forse stordito dall’impatto, ha percorso la Valassina contromano. Il destino ha voluto che in quel momento altre due auto sbandassero e una, una Toyota, l’ha travolto e ucciso. In seguito all’incidente la superstrada è rimasta chiusa per tre ore tra Verano e Briosco.
Cri.Marz.