Una bisca clandestina a PessanoAl tavolo nove cinesi: denunciati

I carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Vimercate, in una sala giochi di Pessano con Bornago, hanno scovato una bisca clandestina con un banco da 6mila euro in contanti. Nove cinesi sono stati denunciati in stato di libertà per gioco d'azzardo.
Una bisca clandestina a PessanoAl tavolo nove cinesi: denunciati

Vimercate – I carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Vimercate, in una sala giochi di Pessano con Bornago, hanno scovato una bisca clandestina con un banco da 6mila euro in contanti. Nove cinesi sono stati denunciati in stato di libertà per gioco d’azzardo.

Erano le tre del mattino quando i militari hanno deciso di effettuare un controllo più approfondito all’interno della sala giochi Star City di Pessano con Bornago in via Einaudi, gestita da cinesi. A insospettire l’occhio clinico dei carabinieri sono state quelle auto di grossa cilindrata parcheggiate nei paraggi. A quell’ora l’esercizio era chiuso al pubblico, ma dopo aver chiamato i rinforzi i militari sono entrati in azione. Nei locali amministrativi della sala giochi hanno trovato, non senza un certo stupore, nove cittadini cinesi al tavolo da poker, tra cui i due buraghesi e il titolare della Star City.

Il più anziano ha 47 anni, il più giovane 20. La maggior parte sono baristi, alcuni commessi, tutti lavoratori, tutti regolari sul territorio italiano e soprattutto incensurati. Sul tavolo da gioco sono stati trovati i 6mila euro in contanti, con grande disappunto di chi quella mano se la stava aggiudicando. L’ipotesi è che si tratti di persone comuni, piuttosto inserite nel tessuto sociale, probabilmente sobrie nello spendere i rispettivi stipendi e decise a togliersi qualche sfizio con le carte da gioco. Difficile, però, stabilire con certezza l’origine dei contanti.
Valeria Pinoia