Usmate Velate – Il Tranquillo weekend di paura, edizione 2012 della manifestazione organizzata da Diskatepark, comincia la sera di venerdì 14 settembre. Alle 21 salgono sul palco gli olandesi di Dopo D.O.D. A scaldare il pubblico penseranno i Ganja Cookies dj’s con un dj set a ritmo reggae. Sabato pomeriggio comincia il contest di skate: alle 14.30 la prova su minirampa, categoria B: in palio c’è un montepremi in materiale tecnico. Prima della finale a occupare la rampa sarà invece il team Frontocean, con la demo di Bmx.
Per la sera di sabato Hell on Earth arriva al bonassodromo di via Luini, portando a Usmate una tappa del tour hardcore itinerante che quest’estate ha girato l’Europa. In scena ci saranno cinque band:Wall of Jericho da Detroit,Death before dishonor di Boston, e ancora dagli Stati Uniti Hundredth e i californiani Betrayal, i tedeschi Bitter verses. Ora di inizio dei concerti 18.30.
Domenica alle 14.30 comincia la gara di mini ramp categoria A con ospiti stranieri, provenienti un po’da tutt’Europa e dagli States,e star di casa a disputarsi il primo premio da tremila euro; il tutto naturalmente accompagnato da musica. Il Tranquillo weekend di paura di Diskatepark porta a Usmate Velate da ormai otto anni centinaia di giovani spettatori per i live e le gare di skate. Anche per l’edizione 2012 l’ingresso è gratuito a tutti gli appuntamenti;è disponibile un punto ristoro e bar. Per informazioni su concerti e contest chiamare lo 039/36.50.06. L’appuntamento è come al solito al centro sportivo di via Luini, a Usmate Velate.
Letizia Rossi