Tutto il gusto di Monza e BrianzaEcco la prima guida dei ristoranti

Tutto il gusto di Monza e BrianzaEcco la prima guida dei ristoranti

Carate Brianza – Trecento indirizzi per sapersi muovere con gusto. E’ la prima Guida ai ristoranti e locali di Monza e Brianza, 192 pagine di informazioni (anche in inglese) per orientarsi nella ristorazione della neonata provincia. Il volume, presentato a Carate Brianza dalla Camera di commercio, «si articola in due anime – ha dichiarato Carlo Edoardo Valli, presidente della Camera stessa – Oltre ad essere la prima mappatura delle attività di ristorazione presenti sul territorio, la guida è legata alla qualità. Per la prima volta abbiamo attribuito, infatti, un marchio di qualità in Brianza ad oltre trenta imprenditori della ristorazione. L’iniziativa incoraggia certamente gli investimenti diretti alla professionalità e alla qualità dell’impresa, che rappresentano la chiave del successo in tutte le attività economiche ed imprenditoriali, oltre a garantire un’alleanza con i consumatori».

«La guida – ha aggiunto il vice Luigi Nardi – è pensata in italiano ed inglese, sia per i turisti sia per i cittadini. Ed è importante anche da un punto di vista simbolico perché connette i nostri Comuni a partire dai piatti della tradizione brianzola, da cui traspare l’identità di un popolo semplice e operoso, di cui fanno parte quegli imprenditori che hanno scelto di promuovere ogni giorno con la loro impresa le eccellenze del territorio».

I locali presenti sulla guida sono raggruppati in due categorie (dinner e nightlife) per assaporare Monza e Brianza dal tramonto all’alba. Per ogni locale, oltre a un’ampia descrizione generale, vengono indicati l’indirizzo, il telefono, il sito internet, gli orari, e i costi. Una serie di icone indica infine se sono presenti spazi all’aperto, musica dal vivo, parcheggio, accesso disabili, wi-fi e carte di credito. La guida è disponibile in vendita nelle migliori librerie di Monza, della Brianza e di Milano o acquistandola on line attraverso i sito www.actl.it a 9,90 euro. La guida è stata realizzata da Camera di commercio di Monza e Brianza e Actl in collaborazione con Isnart, Epam e l’Unione del commercio del turismo, dei servizi e delle professioni della Provincia di Milano.