Pronti, partenza, via…È tutto pronto per la «seconda StraMazzi», la marcia non competitiva per le vie di Bergamo promossa dall’Associazione genitori Mazzi dell’istituto comprensivo di via Calvi.
L’appuntamento è per domenica alle 8 davanti alla scuola, alle 9 la partenza della corsa che si snoderà lungo due percorsi di 6 e 10 chilometri. L’anno scorso la «prima StraMazzi» è stata un successo con oltre 550 partecipanti tra allievi, ex allievi, famiglie, insegnanti, personale della scuola. Quest’anno l’obiettivo è raggiungere i mille iscritti: tutti coloro che vogliono farsi una bella camminata in compagnia sono benvenuti.
«La Stramazzi – dicono gli organizzatori – ritorna con l’intento di aggregare le persone, in particolare i genitori, non solo intorno ai problemi e alle necessità della scuola, ma anche solo e semplicemente intorno alla scuola stessa, istituzione fondamentale che crea automaticamente un’importantissima rete sociale. Aggregare e mettere in relazione i genitori è tra i temi e le finalità fondamentali dell’associazione genitori dell’istituto comprensivo Mazzi».
Come iscriversi? Per avere tutte le info basta un clic sul sito www.genitorimazzi.it/stramazzi. Il costo di iscrizione è di 5 euro; i bambini fino a 6 anni partecipano gratuitamente. Ad ogni iscritto verrà regalata la maglietta della StraMazzi. I fondi raccolti serviranno per migliorare l’offerta formativa dell’istituto che raccogli otto scuole: le materne San Tomaso e Orio al Serio, le primarie Biffi, Calvi, Don Bosco e Orio al Serio, le medie Mazzi e Lotto. E allora tutti in marcia…