Tutti in marciaC’è la «straMazzi»

Pronti, partenza, via...È tutto pronto per la «seconda StraMazzi», la marcia non competitiva per le vie di Bergamo promossa dall'Associazione genitori Mazzi dell'istituto comprensivo di via Calvi.
Tutti in marciaC’è la «straMazzi»

Pronti, partenza, via…È tutto pronto per la «seconda StraMazzi», la marcia non competitiva per le vie di Bergamo promossa dall’Associazione genitori Mazzi dell’istituto comprensivo di via Calvi.

L’appuntamento è per domenica alle 8 davanti alla scuola, alle 9 la partenza della corsa che si snoderà lungo due percorsi di 6 e 10 chilometri. L’anno scorso la «prima StraMazzi» è stata un successo con oltre 550 partecipanti tra allievi, ex allievi, famiglie, insegnanti, personale della scuola. Quest’anno l’obiettivo è raggiungere i mille iscritti: tutti coloro che vogliono farsi una bella camminata in compagnia sono benvenuti.

«La Stramazzi – dicono gli organizzatori – ritorna con l’intento di aggregare le persone, in particolare i genitori, non solo intorno ai problemi e alle necessità della scuola, ma anche solo e semplicemente intorno alla scuola stessa, istituzione fondamentale che crea automaticamente un’importantissima rete sociale. Aggregare e mettere in relazione i genitori è tra i temi e le finalità fondamentali dell’associazione genitori dell’istituto comprensivo Mazzi».

Come iscriversi? Per avere tutte le info basta un clic sul sito www.genitorimazzi.it/stramazzi. Il costo di iscrizione è di 5 euro; i bambini fino a 6 anni partecipano gratuitamente. Ad ogni iscritto verrà regalata la maglietta della StraMazzi. I fondi raccolti serviranno per migliorare l’offerta formativa dell’istituto che raccogli otto scuole: le materne San Tomaso e Orio al Serio, le primarie Biffi, Calvi, Don Bosco e Orio al Serio, le medie Mazzi e Lotto. E allora tutti in marcia…