Desio – Cinque mesi di reclusione per Fabrizio Corona, di nuovo nei guai con la giustizia, accusato di diffamazione. E’ la richiesta avanzata dal pm Tiziana Biffi al giudice del Tribunale di Desio Francesca Chiuri, nel corso dell’udienza che si è tenuta martedì mattina. Il celebre fotografo dei vip è stato denunciato da Daniele Interrante, ex tronista del programma tv Uomini e Donne e protagonista dell’edizione 2005 dell’Isola dei famosi.
La vicenda riguarda una telefonata privata, dal contenuto piccante, incisa su un cd, intitolato “Libere espressioni”, venduto in allegato alla rivista “Vero” il 23 novembre 2007. Al processo, che si sta celebrando a Desio, tribunale di competenza, perché la rivista viene stampata a Paderno Dugnano, oltre a Corona è imputato anche il legale della società produttrice del cd (chiesti anche per lui 5 mesi) e l’allora direttore del periodico, accusato di omesso controllo, per cui è stata chiesta una pena pecuniaria.
Interrante ha chiesto 250 mila euro come risarcimento del danno o 100 mila euro di provvisionale. Corona, attraverso il suo avvocato, si è difeso dicendo di non essere stato lui a diffondere quel cd e sostenendo che non esiste la diffamazione. Nella telefonata, Interrante aveva confidato al fotografo una relazione sentimentale, senza tralasciare particolari a luci rosse. La conversazione, a sua insaputa, è stata registrata e poi pubblicata sul cd, insieme ad immagini osè del tronista. Il processo è stato rinviato al 12 gennaio.
P.F.