Tricolori di karate a ConcorezzoSi apre così il nuovo palasport

Saranno i campionati italiani di karate organizzati dalla Japanese karate association a tenere a battesimo la nuova palestra polifunzionale di Concorezzo. Le gare sono in programma domenica 30 ottobre, sono attesi più di 800 atleti.
Tricolori di karate a ConcorezzoSi apre così il nuovo palasport

Concorezzo – Sarà un evento di portata nazionale. E a dimostrarlo ci sono le prenotazioni arrivate negli alberghi della zona. Per domenica 30 ottobre sono infatti in programma i campionati italiani di karate organizzati dalla Japanese karate association, per i quali si prevede un’altissima partecipazione: in totale tra gli 800 e gli 850 atleti si sfideranno nel nuovo palazzetto dello sport di Concorezzo di via La Pira.

Dopo la prova del campionato regionale di karate che si è svolta una decina di giorni fa a Burago Molgora, ora la passerella delle arti marziali si sposta di qualche chilometro. Sul tatami brianzolo nella mattinata prenderanno posto i ragazzi più giovani mostrando al pubblico e ai giudici le forme del Katà. Mentre nel pomeriggio le cinture nere si cimenteranno nei combattimenti corpo a corpo. Nella competizione regionale ben 15 qualificazioni sono state assegnate all’Itk Burago, la società sportiva che promuove il karate tra Monza e Burago.