Torna l’Arcore street festivalUna giornata da busker in centro

È fatto di musica, di arte, di gioco e di creatività. È l'Arcore Street Festival, che sabato 16 giugno torna con la sua nona edizione, dalle 16, in centro. Lo Street Festival trasformerà il centro storico arcorese in un grande palcoscenic.
Torna l'Arcore street festivalUna giornata da busker in centro
Torna l’Arcore street festival – foto d’archivio

Arcore – È fatto di musica, di arte, di gioco e di creatività. È l’Arcore Street Festival, che sabato 16 giugno torna con la sua nona edizione, dalle 16, in centro.
Lo Street Festival trasformerà il centro storico arcorese per tutto il pomeriggio e la serata: ogni angolo potrà diventare un palcoscenico per dare spazio alla fantasia degli artisti e catturare l’attenzione dei passanti. Una ventina gli artigiani che esporranno le loro opere. Poi ci saranno le associazioni, e i giocolieri e il trucca bimbi. Non può mancare, ovviamente la musica. Sono attesi 2Bluez, Acoustic ‘fall, Alpha&Omega jazz vocal duo, Andrea Buffa trio, Blufango, Brassatodum, Doppio goccia, la Fisorchestra Adda, Good vibration, Green circle ensemble, Gruppo cantautostradali, Locomotivettes&ThatGuy, Maracatù Estrela do boi, Massimo de Ciechi & i Quadri di Ago, Me and the Devils, Sold out, Sottocorna.
Spettacoli di teatro, di sfumature circensi ed esibizioni di danza saranno invece proposti da Bucce, Capoeira Monza e Capoeira Zumbi Milano, Dance the City, i Bonobi, la Corte della carta, Limen teatro, Meraviglia, Paolo Sette, Shezan il genio impossibile, Skapigliati street, Thamar Hampe.

L’Arcore Street festival è organizzato già da un paio di edizioni dall’associazione “Pensieri in corso”, nata nel 2007 da un gruppo che già da qualche anno curava la manifestazione insieme a Spazio giovani. Tra gli obiettivi del gruppo c’è quello di dedicarsi alla promozione della cultura sul territorio cittadino, con una particolare attenzione verso alcune forme d’arte, come per esempio l’arte di strada (è possibile contattare l’associazione scrivendo all’indirizzo mail pensieri.in.corso@gmail.com.

Il Festival non ha un programma vero e proprio, perché ogni Artista sarà libero di esibirsi per tutto il pomeriggio o per la serata, compatibilmente con i sui vicini “di strada”.