Tennis, vince Gimeno TraverShow spagnolo sul rosso di Monza

Due spagnoli sulla terra rossa in una giornata di sole e di caldo. Ne è venuta fuori una battaglia lunga tre set con un vincitore a sorpresa. È Daniel Gimeno-Traver il campione della nona edizione del Challenger di Monza. Ha battuto il numero 1 Montanes.
Tennis, vince Gimeno TraverShow spagnolo sul rosso di Monza

Monza – Due spagnoli sulla terra rossa in una giornata di sole e di caldo. Ne è venuta fuori una battaglia lunga tre set con un vincitore a sorpresa. È Daniel Gimeno-Traver il campione della nona edizione del Challenger di Monza: il numero 8 del seeding ha battuto 6-2 4-6 6-4 il connazionale Albert Montanes, numero uno del tabellone.

Schiacciante superiorità di Gimeno-Traver per tutto il primo set, quando è riuscito a tenere un ritmo alto col servizio e da fondocampo. Nella seconda partita Montanes ha rimesso la testa in campo e, con un break di differenza, ha riportato in pari i conti. Al terzo gioco del parziale conclusivo è arrivato lo strappo finale. Decisivo il break subito da Montanes: l’ottavo titolo nel circuito Challenger per Daniel Gimeno-Traver (in 15 finali disputate) è diventato realtà.

L’abbraccio a metà campo tra i due spagnoli davanti agli oltre 1.400 spettatori ha dato il via alla premiazione. In campo per la cerimonia il sindaco di Monza Roberto Scanagatti, il presidente della Provincia Dario Allevi, il presidente del comitato organizzativo Ennio Barbiera, il presidente del Circolo di via Boccaccio Carlo Cevenini e il direttore del torneo Giorgio Tarantola.

Daniel Gimeno-Traver oltre alla coppa ha vinto il montepremi da 64mila euro, in palio sul rosso brianzolo.

Il risultato della finale: Daniel Gimeno-Traver (Spa) [8] b. Albert Montanes (Spa) [1] 6-2 4-6 6-4