Tennis, Starace batte GolubevTre italiani nei quarti a Monza

Sono tre gli italiani nei quarti di finale degli Internazionali di Monza Brianza. Potito Starace ha raggiunto Volandri e Viola grazie alla vittoria sul kazako Andrey Golubev. Venerdì i quarti di finale con Montanes-Viola.
La crisi affonda anche il tennisSalta il Challenger Atp di Monza

Monza – Sono tre gli italiani nei quarti di finale degli Internazionali di Monza Brianza. Potito Starace ha raggiunto Volandri e Viola grazie alla vittoria, secondo pronostico, sul kazako Andrey Golubev, superato in due set molto combattuti (7-6 7-5). Era l’incontro tra il numero 3 del seeding e un talento che ormai da anni gioca al Matchball di Bra (provincia di Cuneo) ed è stato tra i primi 40 giocatori del mondo.

Nell’altro incontro di apertura della giornata, battaglia tra lo sloveno Kavcic e il serbo Pashanski, vinta dal primo per 3-6 6-3 6-4 dopo due ore e 35 minuti di gioco (e 83 punti per parte). Curioso episodio sul 5-3 nel terzo set: Kavcic si è dovuto fermare per qualche minuto dopo aver ingoiato un insetto, problema che non gli ha impedito di giocare gli ultimi due game e staccare il biglietto per i quarti. Promosso anche il croato Veic.

Venerdì i quarti, a partire dalle 12: il numero 1 Montanes affronta Matteo Viola sul Centrale; poi Kavcic (4)-Veic (6), Gonzalez-Volandri (2), Gimeno-Traver (8) o Odesnik-Starace (3).

Risultati ottavi di finale: Starace b. Golubev (Kaz) 7-6 7-5, Kavcic (Slo) b. Pashanski (Ser) 3-6 6-3 6-4, Veic (Cro) b. Alves (Bra) 6-1 7-5.