Telecamere contro i ladri a scuolaLissone, il Pd si appella al sindaco

La scuola secondaria di Bareggia è nel mirino dei ladri e scatta la richiesta di telecamere di videosorveglianza. La succursale dell'Istituto comprensivo "De Amicis" di Lissone ha subito di recente almeno un paio di tentativi di furto. Il Pd ora si appella al sindaco.
Telecamere contro i ladri a scuolaLissone, il Pd si appella al sindaco

Lissone – La scuola secondaria di Bareggia è nel mirino dei ladri e scatta la richiesta di telecamere di videosorveglianza. La succursale dell’Istituto comprensivo “De Amicis” di Lissone ha subito di recente almeno un paio di tentativi di furto: è quanto ha segnalato in consiglio comunale Armanda Santamaria, esponente di opposizione di “Pd- Vivere Lissone”, e insegnante.
Nella seduta di venerdì 25 novembre, la consigliera ha chiesto all’amministrazione comunale guidata da Ambrogio Fossati di valutare la possibilità di collocare delle telecamere.

«La scuola ha due lavagne multimediali e più volte ignoti hanno cercato di entrare in quelle aule per impossessarsi delle attrezzature – ha affermato Santamaria – chiedo all’amministrazione comunale di collocare delle telecamere per individuare chi cerca di entrare nella scuola».
Finora i colpi non sono andati a segno: i ladri hanno tentato, invano, di forzare la porta d’ingresso. Tentativi venuti alla luce in almeno due occasioni.
e.p.