Svolta per la Metalli Preziosi Depositata l’offerta d’acquisto

Paderno Dugnano – La società russa interessata all’acquisizione della Metalli Preziosi ha depositato presso la cancelleria del Tribunale di Monza l’offerta di acquisto e una parte della cauzione, necessaria per avviare le procedure di acquisizione dell’azienda.

Dopo mesi di attesa finalmente arriva il primo passo concreto in funzione della compravendita della fabbrica di via Roma: ora, dopo il deposito cauzionale, il tribunale si riserverà di effettuare la perizia prevista dalla legge per la verifica delle condizioni di offerta. Sebbene la trattativa sia da considerarsi tutt’altro che chiusa, è entrata nella fase decisiva e ulteriori aggiornamenti dovrebbero arrivare dall’incontro previsto in Provincia la prossima settimana.

Alla riunione parteciperà anche una rappresentanza della cordata dell’Est Europa. Tra i nodi da risolvere c’è anche quello del rinnovo dell’affitto dei capannoni della Metalli per il quale potrebbero entrare in campo anche Regione e Provincia con un ruolo di mediazione.
Pier Mastantuono