Sovico, Colombo furente:Lega, si è toccato il fondo

Sovico, Colombo furente:Lega, si è toccato il fondo

Sovico <Siamo indignati, sembra di parlare con i bambini della scuola materna, siamo a livello del bar del porto. Si è toccato il fondo>. La replica del sindaco Alfredo Colombo e della sua giunta agli affondi del gruppo <Lega Nord- Sovico al Centro> è eloquente.

La rottura del dialogo con una parte dell’opposizione pare netta, almeno al momento. Il clima politico delle ultime settimane ha davvero assunto toni eccessivamente pesanti, ma le posizioni dei due schieramenti sembrano oggi inconciliabili. La maggioranza al governo non accetta le critiche e risponde al mittente con fermezza infierendo con un colpo politico.

<Che fine ha fatto <Sovico al Centro>? In quel gruppo politico comanda solo la Lega Nord e Diego Terruzzi comanda a bacchetta chi svolge attività sul campo. Il capogruppo Maurizio Canzi ci mette solo la faccia, la lingua è messa da qualcun altro – afferma il sindaco – Perché il capogruppo non ha partecipato alla conferenza stampa della Lega Nord? Se cancellassero la sigla <Sac> per dare voce solo alla Lega, sarebbe più chiaro ed onesto>.

Sulle critiche dell’opposizione, il sindaco parla apertamente di <ricerca del clamore, provocazione, offesa e vittimismo>. <S’invita ad un clima costruttivo, ma se questo è il modo di fare, non hanno le idee chiare> aggiunge Colombo <C’è un limite alla decenza e alla civiltà, ma dire al sindaco di essere antidemocratico è qualcosa che va oltre la dialettica. Qualcuno ha perso la bussola ed il senso della misura. Tante deleghe a Cesana? E’ una scelta nostra>.
Elisabetta Pioltelli