Sorride il ciclismo monzesePedale e Ciclisti, avanti così

Monza – Pedale e Ciclisti: festa per due. Il Pedale Monzese organizza i campionati briantei per le donne allieve ed esordienti. La Ciclisti Monzesi vince ad Arcore il titolo brianteo maschile tra gli juniores. La scorsa domenica a pedali ha donato al capoluogo della nuova Provincia l’onore della ribalta: la collaudata macchina del vecchio Pedale si conferma attraverso il terzo Trofeo Monza e Brianza disputato in città con partenza e arrivo allo stadio Brianteo.

La Ciclisti dal canto suo si è aggiudicata l’ambito trofeo con l’ennesimo secondo posto di una stagione sicuramente positiva pur se non ancora bagnata da una vittoria vera e propria. Ma la piazza d’onore di Samuele Conti ottenuta nel 51esimo trofeo Comune di Arcore è stato un risultato di spessore che ha ribadito le qualità di questo atleta di Bevera pronto al salto tra gli under 23.
 
Autore di una prova coraggiosa, Conti è stato staccato nel finale dal bergamasco Villella difendendo però il titolo brianteo dal ritorno del gruppo.

Tornando a Monza le due gare del Pedale sono state vinte dalla bresciana Gloria Boldrini e dalla friulana Maila Andreotti. Le maglie di campionesse briantee in palio erano tre: tra le allieve veste di biancor, giallo e blu la plurititolata Rossella Ratto del Pedale Senaghese che brucia la cesanese Chiara Vannucci.

Tra le esordienti sorridono Arianna Fumagalli del Velo Club Sovico e Sara Wackermann della Polisportiva Molinello che, grazie ai rispettivi piazzamenti, si portano a casa le insegne del primato.