Seregno – Nata alfista e spinta dalla passione dei genitori, Soraya Indelicato, ventiseienne che lavora a Seregno presso lo studio del padre, non si può negare che adoperi le sue competenza ingegneristiche per mettere a punto i propri bolidi. «I miei genitori, soci-piloti della Scuderia del Portello e hanno iniziato con la Targa Florio (detta anche “Circuito della Morte”, dove Alfa Romeo ha trionfato per anni) a partecipare a gare di regolarità e man mano che i risultati positivi arrivavano, ad acquistare Alfa Romeo d’epoca. La prima Alfa Romeo d’epoca che i miei genitori hanno acquistato (10 anni fa) è stata una Giulia Nuova Super 1300 del 1975 azzurra. È proprio con questa Alfa Romeo che io ed il mio fidanzato abbiamo iniziato a partecipare a gare di regolarità».
Tante gare e tanti premi.
Ho vinto due volte il Trofeo Alfa Romeo in due Milano-Sanremo, con mia madre; abbiamo vinto Coppe di categoria e Coppa delle Dame; con una GT Junior 1300 del ’72 abbiamo vinto il Brianza Challenge 2011; ho esposto la mia Alfa Mito alla Premiazione Campioni Alfa Romeo 2012; sono stata premiata per cinque anni consecutivi Campionessa Alfa Romeo.
Tante soddisfazioni e tanto amore…
Comodissima negli interni in pelle nera, agile e scattante in strada. Perfetta tenuta, grande stabilità ed un rombo inconfondibile. Non riesco a esprimere ciò che provo quando vedo la gioia negli occhi di persone che ci vedono passare durante le gare ed urlano: “La Giulia! Ce l’aveva la polizia! Sentite che musica!”.
Francesca Lanzani