S’inaugura il centro sportivoMonza, «Montanari» tutto nuovo

S’inaugura il centro sportivoMonza, «Montanari» tutto nuovo

Monza – Cerimonia d’inaugurazione, il 22 e il 23 maggio, per il centro sportivo Montanari. La struttura è stata ristrutturata in questi mesi e ora, finalmente, la società sportiva ha dei nuovi spogliatoi, un campo a misura di bambino e una recinzione. «E’ stata rifatta in muratura la struttura degli spogliatoi – spiega Daniele Nova, presidente della società sportiva – sia internamente che esternamente. Ora finalmente i nostri bambini e tutti gli atleti hanno un luogo più consono per cambiarsi, non solo c’è un locale dedicato al magazzino e anche uno spazio per il bar. E’ stato rifatto anche il campo da calcio: il fondo che aveva dato problemi, è stato sistemato e ora è in ottime condizioni. Il Comune ha provveduto anche alla sistemazione della recinzione e delle nuove panchine. Noi abbiamo collaborato contribuendo alla nuova illuminazione. Siamo molto contenti di queste opere di riqualificazione, perché ne avevamo davvero necessità. Per inaugurare la nuova struttura abbiamo scelto di dare spazio ai piccoli. Erano anni che chiedevamo all’amministrazione di aiutarci per rendere migliori le nostre strutture. Del resto questa società è una delle poche attività sportive presenti nel quartiere, visto il continuo aumento di iscrizioni avere delle strutture adeguate era la nostra fondamentale necessità».

Il torneo d’inaugurazione si chiamerà “Della circoscrizione in memoria di Lele Forever”, l’associazione che da tempo è presente sul territorio monzese. Le categorie coinvolte saranno quelle dei piccoli nati nel 2003-2004. Sabato 22 l’evento inizierà dalle 9 alle 11 con le qualificazioni per i nati nel 2002; nel pomeriggio dalle 15 alle 17 si affronteranno i piccoli nati nel 2003/04 per le qualificazioni. Mentre domenica dalle 9 inizieranno le finali 2002 (alle 12 ci saranno le loro premiazioni) e nel pomeriggio, dalle 15, si svolgeranno le finali 2003/04, che vedranno l’epilogo nella cerimonia di premiazione delle 17.30. La festa per l’inaugurazione del centro sarà domenica alle 18 a seguire musica e buffet.

L’evento è organizzato dall’associazione San Fruttuoso calcio, presente da sempre sul territorio. Il sodalizio è guidato dal 2000 da Daniele Nova, la società aveva poche squadre, oggi si è notevolmente ampliata sono circa 260 i tesserati che ruotano all’interno della struttura, per un totale di sedici squadre. Per l’inaugurazione sono stati invitati gli assessori che hanno risposto alla richiesta della società e hanno fornito la struttura. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.sanfruttuosocalcio.it.