Serie D, pari per la Caratese La porta azzurra è inviolata

Carate – Appaiati in classifica i veronesi della Virtus Vecomp e gli azzurri della Caratese decidono di non farsi tanto male; finisce quindi con la classica divisione della posta una gara che per la verità ha regalato davvero pochi sussulti. E, se qualcosa c’è stato, va ascritto essenzialmente alla prima frazione di gara con episodi monocolore, e cioè azzurro. Eh sì perché la formazione di Ottolina rispetto alle ultime uscite ha cercato per quanto possibile di far male agli avversari; particolarmente attivo nella circostanza Bebe Bertolini, prima con un tiro da fuori e poi con un palo, sulla cui respinta Semeraro non ne approfitta. La ripresa non regala nulla di importante ai pochi presenti con occasioni da una parte e dall’altra ridotte ad una percentuale vicina a prefissi telefonici.

Caratese attenta e concentrata dunque, e non è un caso che finalmente riesce dopo due turni a mantenere inviolata la sua porta. Voltiamo pagina per parlare del prossimo turno che vedrà impegnati gli azzurri sull’ostico “Pesenti Pigna” di Alzano Lombardo; dopo un inizio balbettante l’Alzano Cene nelle ultime tre gare ha portato a casa sette punti; sabato scorso, nell’anticipo televisivo, è riuscito a domare la capolista Mantova imponendo ai virgiliani un 2 a 2 sacrosanto e rischiando a tratti addirittura di violare il “Martelli”. Del resto i tignosi bergamaschi allenati scientemente dal grande Sgrò non li conosciamo certo oggi. Dovrà essere quindi brava ed attenta la Caratese, più o meno come ha fatto contro la Virtus Vecomp. Anche perché dopo la bella prestazione di Verona fondamentale sarà dare continuità; il resto dovrebbe venire da sé. 
Sandro Manzoni

VIRTUS VECOMP- CARATESE 0-0
VIRTUS VECOMP: Fanini, N’Ze, Bolcato, Peroni, Boldrini, Santuari, Bortignon, Micheloni, Rebecca (30′ st Dal Corso), Lallo, Simoni. Allenatore: Fresco. 
CARATESE: Bestetti, Bonfanti, Brivio, Arioli,(45′ st Ceriani), Borghesi, Volpini, Semeraro, Giosuele, Dalla Costa, Bertolini, Fioroni (29′ st Barzotti). Allenatore: Ottolina
Arbitro: Andreini di Forlì.
Note: spettatori 300. Ammoniti: nessuno.