Seregno, nonna e nipote investitiTanta paura, solo contusioni

Avrebbe potuto trasformarsi in tragedia, si è risolto per fortuna con un grande spavento e poco altro l'incidente verificatosi giovedì in via allo Stadio, dove alle 19.30 una nonna con il suo nipotino sono stati investiti da una vettura che procedeva in direzione Desio.
Vimercate, investiti otto pedoniSul posto vari mezzi del 118

Seregno – Avrebbe potuto trasformarsi nell’ennesima tragedia di queste settimane sulle strade della Brianza, si è risolto per fortuna con un grande spavento e poco altro. Stiamo parlando dell’incidente verificatosi giovedì in via allo stadio, dove alle 19.30 una nonna con il suo nipotino sono stati investiti da una vettura che procedeva in direzione Desio.

Protagonisti dell’episodio sono stati M.A., ventisette anni, A.R., cinquantacinque anni, ed F.A., otto anni, tutti residenti in città. Il primo proveniva da corso Matteotti al volante della sua Smart, che all’altezza del civico 14 ha impattato gli altri due, che avevano appena cominciato ad attraversare la carreggiata da destra a sinistra rispetto al senso di marcia dell’automobilista. M.A., accortosi della presenza della donna con il bambino quando ormai la distanza era ridottissima, ha provato a limitare i danni sterzando verso la corsia opposta: la velocità moderata gli ha permesso di arrestare la corsa senza fatica ed evitare guai peggiori.

A.R. ed il piccolo F.A. hanno egualmente riportato contusioni varie, che hanno consigliato il loro trasporto per un controllo all’ospedale di Desio. Le loro condizioni non sono state giudicate preoccupanti. Sul posto si è portata anche una pattuglia del corpo della Polizia locale per i rilievi di prassi: gli accertamenti hanno fatto emergere come i due investiti stessero attraversando non sulle strisce pedonali, circostanza che non attenua però le responsabilità di M.A.
P.Col.