Seregno, insegnanti e genitorivanno alla scoperta dell’autismo

Un corso de La Nostra Famiglia di Carate per favorire le relazioni tra le famiglie che stanno affontando questo problema. Anche una mostra di disegni esposti alla biblioteca civica Pozzoli
Seregno, insegnanti e genitorivanno alla scoperta dell’autismo

Seregno– Insegnanti e genitori a scuola di autismo. É questo il tema del corso di formazione per insegnanti e genitori in programma il 20 ottobre2012 organizzato dall’associazione La Nostra Famiglia di Carate Brianza.
Altro obiettivo dell’associazione è quello di aiutare le famiglie e convivere con un bambino autistico. «Relazioni- ha detto Simona Guarisco, direttore medico de La Nostra Famiglia – che si possono sviluppare anche attraverso il disegno. É questo il senso della mostra dal titolo ‘Autismo ve ne parliamo. Solo chi conosce aiuta’ dal 23 al 27 ottobre nei locali della biblioteca civica Pozzoli». Carola Tagliabue, dell’associazione Nostra Famiglia ha aggiunto: «Nel progetto è previsto un percorso di counseling condotto da nostri psicologi con i genitori al termine del quale è stato chiesto loro di realizzare un lavoro di collage che descrivesse l’esperienza vissuta al nostro centro: i lavori realizzati dai genitori sono stati anche per noi una sorpresa».
Paolo Volonterio