Seregno – Monsignor Bruno Molinari è il nuovo prevosto parroco della città. L’annuncio ufficiale sarà dato oggi alle 17 al Consiglio pastorale della Comunità pastorale Maria Madre della Chiesa dal vicario episcopale monsignor Armando Cattaneo. L’annuncio ai fedeli sarà dato a partire dalla messa vespertina di stasera alle 18.
Monsignor Molinari, attuale vicario episcopale della zona di Lecco e in precedenza parroco ad Albiate,è nato a Varese il 22 settembre 1950 ed è stato ordinato sacerdote il 12 giugno 1976. L’ingresso ufficiale a Seregno non è stato ancora stabilito dalla Curia.
Nell’ambito degli spostamenti, peraltro annunciati da tempo dall’arcivescovo cardinale Angelo Scola, monsignor Armando Cattaneo è destinato a ricoprire il ruolo di prevosto a Saronno al posto di monsignor Maurizio Rolla, che andrà a ricoprire il ruolo di vicario episcopale a Lecco. Nuovo vicario episcopale per la zona di Monza, dal prossimo giugno, è stato nominato padre Patrizio Garascia.
p.cov.
Seregno: il nuovo prevostoè monsignor Bruno Molinari
Monsignor Bruno Molinari è il nuovo prevosto parroco della città. L'annuncio ufficiale sarà dato oggi alle 17 al Consiglio pastorale della Comunità pastorale Maria Madre della Chiesa dal vicario episcopale monsignor Armando Cattaneo.