Seregno, hockey A1: ieri serapareggio tra Ingraph e Bassano

Seregno, hockey A1: ieri serapareggio tra Ingraph e Bassano

Seregno – L’obiettivo era una vittoria che allontanasse definitivamente lo spettro dei play out ed avvicinasse il traguardo di quei play off che la tifoseria locale attende da diciassette anni. È arrivato invece un pareggio che ha lasciato un pizzico di amaro in bocca sia per la qualità della prestazione offerta dalla Ingraph Seregno, che ha confermato i progressi evidenti di queste settimane, sia perché il Metalba Bassano sceso in Brianza era privo di cardini come Abalos, Antezza e Zen.
Il 2 a 2 conclusivo maturato martedì sera sulla pista del Palaporada ha subito accresciuto le aspettative in vista del confronto che martedì prossimo (ore 21, diretta su Rai Sport Più) vedrà di scena, sempre all?ombra della torre del Barbarossa, il Ciabatti Legnami Castiglione, che in classifica accusa un ritardo di tre lunghezze rispetto ai biancoverdi ed oggi sarebbe condannato a giocarsi le proprie chance di salvezza nella post season, contro una formazione di serie A/2.
Tornando al match contro i veneti, secondi della graduatoria dietro l’immarcescibile Consorzio Etruria Follonica, capace settimanalmente di risorgere dalle ceneri di una crisi societaria che pare senza via d’uscita, è da annotare come i padroni di casa abbiano ben figurato soprattutto nel primo tempo, chiuso avanti 2 a 1, grazie alle prodezze di Achilli su rigore e Santeramo, in rete a 3" dall’intervallo, dopo il momentaneo pareggio del fuoriclasse portoghese Silva su tiro diretto.
Nella ripresa la svolta è arrivata al 3′, quando prima Cunegatti ha neutralizzato un numero di Santeramo, ribadendo di essere il miglior portiere italiano degli ultimi vent’anni, e poi, praticamente sul ribaltamento di fronte, Giaretta ha ristabilito l’equilibrio.
P.Col.

INGRAPH SEREGNO 2 METALBA BASSANO 2
Marcatori: 17’21" p.t. Achilli (I), 21’24" Silva (M), 24’57" Santeramo (I); 3’21"s.t. Giaretta (M).
Ingraph Seregno: Fontana (Belgiovine), Santeramo, Achilli, Enriquez, Marchini, Marzella, Flores, Oviedo, Festa. All.: Enriquez.
Metalba Bassano: Cunegatti (Trento), Milani, Cacau, Boeche, Campagnolo, Giaretta, Silva, Peripolli. All.: Vanzo.
Arbitro: Carmazzi di Viareggio.
Note: espulso temporaneamente per 5′ Flores (I).