Seregno, consiglio comunale:Nava subentra a Pagliarulo

Seregno, consiglio comunale:Nava subentra a Pagliarulo

Seregno – Cambio della guardia in Consiglio comunale. Stavolta nelle fila del gruppo di maggioranza. Francesca Pagliarulo, 31 anni, consigliere comunale eletta nelle file di An, si è dimessa. Al suo posto subentrerà, probabilmente nella prima seduta dopo la pausa pasquale, Carlo Nava, 46 anni, che nella tornata elettorale del 2005, sempre nelle file di Alleanza Nazionale, era stato preceduto per un solo voto proprio dalla Pagliarulo, la quale e ha protocollato le sue dimissioni con lettera del 26 marzo.
"Lascio l’incarico un poco a malincuore -ha detto la Pagliarulo- per una scelta personale di vita che intende privilegiare la famiglia e la professione quotidiana. I quattro anni trascorsi tra i banchi del consiglio sono stati un’esperienza positiva, che dovrebbero provare tutti perché solo così si comprendono taluni problemi e le lungaggini che da semplici cittadini non si capiscono fino in fondo".
Per Carlo Nava sarà un ritorno, essendo stato consigliere dal 2000 al 2005. Sarà la quinta surroga dall’aprile 2005, da quando  è in carica l’attuale amministrazione. In precedenza avevano lasciato i banchi di via Umberto I Franco Scotti (Ds), Gigi Perego (Per Seregno Democratica), Aurelio Tagliabue (Margherita) e Riccardo Biancorosso (Pd).
Paolo Volonterio