Seregno – È di origine dolosa l’incendio che ieri sera in via Pacini a Seregno ha distrutto una Ford Fiesta, di proprietà di una giovane romena che vive nella zona e che l’aveva parcheggiata di fronte ad un condominio, sul lato opposto a quello della scuola primaria Rodari. L’allarme è scattato alle 21.45 circa, quando l’attenzione dei residenti è stata attirata prima da un forte odore di benzina e poi da uno scoppio.
Subito è stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, che nel giro di una mezz’ora hanno domato le fiamme. La vettura ha però riportato conseguenze gravissime, tanto da risultare irrecuperabile: devastata è stata in particolare la parte anteriore, sotto la quale è stata ritrovata una tanica che si pensa sia stata utilizzata per irrorare il mezzo di carburante.
Danni hanno registrato anche una un’Alfa 147 ed una Fiat Panda, che erano posteggiate a fianco. Sul posto sono arrivati infine i Carabinieri, che ora stanno indagando per capire la matrice dell’accaduto. Non si esclude che il gesto possa avere un movente passionale.
P. Col.