Seregno: anziani a casa,tutti al pranzo di Ferragosto

Il tradizionale pranzo di ferragosto che l'amministrazione comunale di Seregno offre agli "over 65" della città si ripeterà anche stavolta. L'appuntamento è per il 15 agosto alle 11.30 in basilica san Giuseppe per la santa messa e alle 12.30 al Fuin per il pranzo.
Seregno: anziani a casa,tutti al pranzo di Ferragosto

Seregno – Il tradizionale pranzo di ferragosto che l’amministrazione comunale da oltre vent’anni offre agli “over 65” della città si ripeterà anche stavolta. Nonostante le ristrettezze economiche.
L’iniziativa è stata presentata ieri dal sindaco Giacinto Mariani, unitamente all’assessore alle politiche sociali, Ilaria Cerqua, all’assessore alla Protezione Civile, Gianfranco Ciafrone. Presente anche Vittorio Armenio rappresentante del centro Nobili e dell’associazione Madonna della Campagna.
L’evento è programmato nell’area di via Cagnola al Fuin gestita dall’associazione Madonna della Campagna, che col centro Nobili metterà a disposizione i propri volontari. Lo scorso anno sono stati trecento i partecipanti. “Come per la scorsa edizione il pranzo dell’Assunta si consumerà “en plein air” nell’area di via Cagnola al Fuin, messa a disposizione dall’associazione Madonna della Campagna – ha detto Mariani- per riavvicinare l’iniziativa allo spirito dei fondatori quando l’appuntamento si svolgeva all’interno del parco 25 aprile”. Per l’assessore alle politiche della famiglia Ilaria Cerqua  il pranzo è un punto di riferimento per gli anziani che restano a casa da soli nel periodo estivo oltre che luogo di integrazione”.
L’appuntamento è per il 15 agosto alle 11.30 in basilica san Giuseppe per la santa messa e alle 12.30 al Fuin per il pranzo. Nel pomeriggio animazione e musica con il dj Jerry e anguria per tutti. Le iscrizioni obbligatorie sono in corso al centro diurno Nobili di via Schiaparelli il martedì, giovedì e venerdì dalle 15 alle 18, telefono 0362-32.89.94. Auto Amica garantirà il trasporto gratuito da casa al Fuin e ritorno agli anziani in carico ai servizi sociali.
p.vol.