Vimercate – E’ arrivato il grande momento della Compagnia di Vimercate, che torna a proporre la storica rassegna teatrale ‘Se femm in quatter per Vimercaa’. Con una sostanziale novità rispetto alle edizioni passate: gli spettacoli si terranno nel nuovo teatro del centro scolastico Omnicomprensivo di via Adda, dotato di 368 posti a sedere, e non più, come accadeva fino allo scorso anno, presso il centro giovanile Cristo Re.
Sono sei gli spettacoli in programma, il primo dei quali andrà in scena stasera, sabato 23 gennaio, con inizio alle 21: la compagnia Proteo di Milano porta in scena ‘La corte dei miracoli’. ‘Se femm in quatter per Vimercaa’ tornerà sabato 6 febbraio con ‘Amilcare Ricotto, Capocomico’, a cura della compagnia Scaenici 74 di Busnago. Il 20 febbraio è il turno della compagnia di Monza ‘Impara l’arte’ che propone ‘Mai inzigà la terza età’. Altre date: il 6 marzo il Gruppo teatro Bussero porta in scena ‘Su nell’immensità del cielo’; il 20 marzo la compagnia Gost di Bollate presenta ‘Ma l’amore no!’; il 10 aprile il Gruppo della Martesana di Cernusco sul Naviglio reinterpreta ‘L’ispettore generale’ di Gogol.
Il biglietto singolo costa 7 euro (gratis per gli spettatori che hanno meno di 16 anni). L’abbonamento alle sei serate costa 35 euro (info allo 039/6082751). Come da tradizione il ricavato della rassegna, sostenuta da Avis e Aido, verrà devoluto ad associazioni di volontariato vimercatesi.