Schianto in auto dopo il colpoLadri maldestri, addio refurtiva

Desio – La fretta di scappare li ha fatti sbandare e finire contro un’auto in sosta. L’incidente, accaduto mercoledì mattina all’alba, intorno alle 5.30 in via Monteverdi, nella zona sud della città, ha visto protagonisti un gruppo di ladri, che subito dopo essersi schiantati contro un’auto parcheggiata per la strada, hanno proseguito la loro fuga a piedi, dileguandosi in mezzo ai campi, prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

Quando i carabinieri sono giunti sul luogo dell’incidente, hanno trovato la loro auto, una Golf Volkswagen, capottata. Il mezzo si è scontrato contro un fuoristrada in sosta e si è completamente ribaltato. Anche la jeep è andata distrutta. Il conducente e i passeggeri, a quanto pare, non sarebbero rimasti feriti, dato che subito dopo lo scontro sono scesi dal mezzo e hanno continuato a scappare di corsa.

I militari hanno recuperato la refurtiva abbandonata nel baule della Golf e hanno ricostruito quanto accaduto mercoledì notte: la banda aveva appena rubato il motore di una barca dal garage di un’abitazione, in via Monterosso a Muggiò. Dopo il furto, i ladri sono scappati a tutto gas verso Desio. E qui, probabilmente per la fretta, hanno perso il controllo dell’auto e si sono schiantati prima contro un marciapiede e poi contro la jeep in sosta.

La loro auto è risultata rubata a San Giuliano Milanese nel mese di marzo. I carabinieri ora li stanno cercando, mentre la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.
Paola Farina