Scatta le tue fotocon Auchan e Wwf

Parte il primo concorso fotografico «Uno Scatto di Natura» organizzato da Auchan e Wwf Italia: tutti gli appassionati di fotografia potranno caricare fino al 23 settembre sul sito www.scattodinatura.auchan.it le proprie fotografie.
Scatta le tue fotocon Auchan e Wwf

Parte il primo concorso fotografico «Uno Scatto di Natura» organizzato da Auchan e Wwf Italia: tutti gli appassionati di fotografia potranno caricare fino al 23 settembre sul sito www.scattodinatura.auchan.it le proprie fotografie aventi come soggetto paesaggi, animali, alberi, fiori, in una parola, la natura.

Una giuria, composta da rappresentanti di Wwf e Auchan, sceglierà entro il 28 settembre le foto migliori, tenendo in considerazione anche i voti espressi dagli utenti che si registrano gratuitamente al sito. Verranno così selezionati 130 partecipanti, 10 per ognuna delle 13 Oasi Wwf adottate da Auchan dal 2010.

I candidati selezionati avranno l’occasione di trascorrere l’intera giornata di domenica 14 ottobre in un’Oasi, in compagnia dello staff Wwf e di un fotografo professionista, che insegnerà le tecniche migliori per ritrarre al meglio la natura al massimo del suo splendore autunnale. Inoltre, durante la giornata avranno luogo due sessioni fotografiche e al termine ogni partecipante consegnerà tre scatti. Entro il 31 ottobre la giuria sceglierà i tre migliori in ordine di bellezza per ognuna delle 13 oasi: la prima sarà la foto vincitrice dell’oasi e verrà impiegata nella campagna di comunicazione 2013 all’interno dei 51 Ipermercati Auchan.

Le 13 foto prime classificate verranno esposte in una mostra fotografica e pubblicate sui siti di Wwf e Auchan, mentre tra queste sarà selezionato un vincitore assoluto, che riceverà come premio un soggiorno di due giorni per due persone presso una Fattoria del Panda. Non solo: la sua foto verrà utilizzata per la campagna di comunicazione dell’edizione 2013 del concorso fotografico. I tre scatti migliori di ogni Oasi si aggiudicheranno le bellissime borse riutilizzabili WWF special edition disegnate da Fulco Pratesi con il Tucano e il Giaguaro, lanciate in occasione del Summit Mondiale “Rio +20”, piene di prodotti bio a marchio Auchan.