Brugherio È un brugherese il campione regionale di salto triplo della categoria dei cadetti. Orgoglio brianzolo, il quasi quindicenne Alessandro Fumagalli si è aggiudicato il primo gradino del podio ai campionati individuali disputati lo scorso fine settimana tra Saronno e Bergamo.
L’atleta brugherese è entrato in pista con la concentrazione giusta e al primo salto ha piazzato un ottimo 11,96 che gli è valso il primo posto e il titolo di campione regionale.
Alessandro Fumagalli è iscritto all’Asd, Gruppo sportivo atletica Brugherio, da quando aveva sei anni e da due anni si allena tre,quattro volte alla settimana, principalmente nelle specialità dei salti (salto in lungo e salto triplo) e nella velocità (piana e ad ostacoli). Allenatore e direttore tecnico della società è il brugherese Alessandro Staglianò.
<Prima di questa gara -ha commentato Staglianò – Fumagalli aveva un personale di 11,17 metri, ma sabato scorso ha migliorato notevolmente il suo personal best arrivando a 11,96; ed è solo la prima gara: nella stagione outdoor potrà sicuramente migliorare ulteriormente>.
Per Fumagalli è il primo titolo regionale. In passato, nella categoria Esordienti (scuole elementari), era però riuscito a ottenere un titolo provinciale nella corsa ad ostacoli.
<Alessandro é stato bravo a ottenere un’ottima misura subito al primo salto -ha chiosato l’allenatore ricordando la prestazione dell’adolescente- mettendo dietro atleti anche più accreditati>.
Intanto altri giovani atleti brugheresi del Gruppo sportivo atletica si sono distinti. Nei 60 metri a ostacoli, buona prestazione per Federico Belgiovine che, con 9″05, si classifica sesto.
Valeria Pinoia