Sala: esame di maturità a SavonaLa nostra umiltà ha sempre pagato

Il mister dei neroazzurri in controtendenza: la squadra di Corda non è affatto in difficoltà, anzi. I biancoblù hanno valori importanti come il bomber Virdis. L'undici ligure, soprattutto in casa, riesce sempre a far bene. Domenica 19 febbraio il recupero del match contro il Santarcangelo a Meda.
Il Savona è indigesto per il RenateDomani il <classico> con Mantova

Renate E’ un Renate diverso quello che affronta domani la seconda della classe Savona. Diverso rispetto alla gara d’andata quando al <Città di Meda> i liguri ebbero la meglio sui nerazzurri pur essendo in inferiorità numerica per buona parte del secondo tempo.

Renate Una doppietta di Virdis portò i savonesi in vetta alla classifica dove sono restati fino a qualche giorno fa quando il Castiglione – squadra concreta e costante – non li ha superati occupando la prima posizione. Di fatto il Savona è quindi secondo con 37 punti all’attivo contro la quarta posizione del Renate che invece di punti ne ha 32 e ha all’attivo due vittorie su due in questa prima fase del girone di ritorno.

Ancora out per un problema alla spalla – e in fase di recupero – il portiere titolare Antonio Santurro che sarà sostituito da Riccardo Galli, giovane portiere classe 1993 che nelle ultime gare non ha fatto rimpiangere il numero uno titolare. I liguri arrivano da due 0-0 consecutivi e da un periodo molto meno brillante rispetto ad inizio stagione. 

<Il Savona non è affatto una squadra in crisi – afferma il mister del Renate, Antonio Sala – Anzi, è una squadra che soprattutto in casa riesce sempre a fra bene e noi dobbiamo solo andare un Liguria cercando di farci valere con l’ulmiltà che ci ha caratterizzato fino ad oggi. Rispetto all’andata siamo maturati moltissimo>.

Il Renate ha ancora una gara da recuperare, quella sospesa per neve prima di Natale contro il Santarcangelo che verrà giocata il 10 febbraio prossimo al <Città di Meda>. In settimana, i nerazzurri di mister Sala hanno affrontato e battuto per 7-3 il Lissone.

L’appuntamento quindi è per domani, 20 gennaio, alle ore 14.30 a Savona. La gara sarà diretta da Saverio Pelagatti di Arezzo con l’assistenza di Luca Mondin di Treviso e Paolo Dal Cin di Conegliano.
Elena Sandrè