Rugby, il Città di Monza cresceLa Brianza diventa internazionale

Brianza internazionale al decimo trofeo Città di Monza di minirugby. Allo stadio Chiolo, le dodici società provenienti da Lombardia, Piemonte e Liguria hanno accolto gli scozzesi del Dundee e i francesi del Clermont Ferrand. Ottocento atleti in campo, cento partite giocate.
Rugby, il Città di Monza cresceLa Brianza diventa internazionale

Monza – Brianza internazionale al decimo trofeo Città di Monza di minirugby. Allo stadio Chiolo, le dodici società provenienti da Lombardia, Piemonte e Liguria hanno accolto la under 12 scozzese del Dundee e le under 10 e 12 del Clermont Ferrand, la società con una delle scuole di rugby più prestigiose d’Europa. I francesi, che trascorrono a Monza qualche giorno, sono stati accolti dalle famiglie dei tesserati del Rugby Monza.

In pieno clima autunnale il tempo è stato inclemente, con pioggia, freddo e fango che però non hanno fermato la voglia di giocare dei quasi 800 atleti in campo. Importanti tutti i numeri: quasi cento le partite giocate su sette campi, terzo tempo per tutti gli atleti e gli accompagnatori. E un piccolo esercito di volontari che ha contribuito alla riuscita dell’evento.

Le classifiche
Torneo Under 6
1° Valpolicella Rugby, 2° Velate, 3° Viadana (ASD Monza 6°)
Torneo Under 8
1°Amatori Milano J., 2° ASR Milano, 3° Amatori Parma (ASD Monza 7°)
Torneo Under 10
1° ASR Milano, 2° ASD Monza, 3° Velate J.,
Torneo Under 12
1° Amatori Parma, 2° ASR Milano, 3° Amatori Parma (ASD Monza 13°)