Rubano ferro per 20mila euroArcore, tre arresti dei carabinieri

Riusciti a caricare sul loro furgone materiale ferroso per un valore di ventimila euro appena rubato dal deposito della Devero Costruzioni spa, percorse poche centinaia di metri sono stati fermati e arrestati. Si tratta di due lecchesi e un comasco.
Monza, ladri pizzicati a rubareal parente di un carabiniere

Arcore – Riusciti a caricare sul loro furgone materiale ferroso per un valore di ventimila euro appena rubato da un deposito di materiali edili, percorse poche centinaia di metri sono stati fermati e arrestati. Si tratta di un operaio 55enne di Nibionno, di un artigiano di 27 anni di Inverigo e di un disoccupato 28enne di Lurago d’Erba.

I tre, giovedì, hanno raggiunto il deposito della Devero Costruzioni spa in via Bestetti e forzato il lucchetto di accesso, sono entrati con un furgone che hanno caricato di materiale ferroso per 20mila euro e si sono allontanati. Ma un dipendente della società si è accorto subito del furto e ha chiamatio il 112.

Sul posto si sono precipitati i militari della stazione di Arcore e una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Monza, che in pochi minuti hanno ragigunto e bloccato il furgone e tratto in arresto i tre in flagranza di reato per furto aggravato. Processati per rito direttissimo, i tre sono stati rimessi in libertà in attesa del giudizio, fissato per il 5 luglio.