Nova Milanese – Due bar chiusi dai carabinieri per questioni di sicurezza. Non potranno alzare la saracinesca per 7 giorni il bar -pizzeria “Bacio” di via Piave a Muggiò e il bar “Dejà Vu” della centrale via Garibaldi a Nova Milanese. I militari delle due città, impegnati in un servizio di controllo degli esercizi pubblici, hanno segnalato le due situazioni all’autorità giudiziaria, che ha sospeso la licenza ai titolari dei locali per 7 giorni, in base al Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.
Nei pressi dei due bar, infatti, ci sono stati alcuni fatti di cronaca. In particolare, al bar di Nova Milanese, gestito da una cinese, un paio di settimane fa è scoppiata una rissa, per cui sono dovute intervenire le forze dell’ordine. La chiusura momentanea è scattata anche in conseguenza alle continue segnalazioni da parte dei residenti della zona.
L’ordinanza è stata disposta in base all’articolo 100 del testo sulla Pubblica Sicurezza, che prevede la sospensione della licenza nel caso in cui nell’esercizio siano avvenuti “tumulti o gravi disordini o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che comunque costituisca un pericolo per l’ordine pubblico, la moralità pubblica e la sicurezza dei cittadini”.
P.F.