Rimini protagonista del Jit 2012Lissone, quasi record per la Bba

La Crabs Rimini ha dominato il Jit 2012 chiudendolo, da imbattuta, con il 55-39 in finale sull'Urspring. I romagnoli hanno fatto incetta anche di titoli individuali. Bene Desio e Lissone.
La festa del basket è a LissoneTutto pronto per il Jit numero 21

Lissone – La Crabs Rimini ha dominato il Jit 2012 chiudendolo, da imbattuta, con il 55-39 in finale sui tedeschi dell’Urspring. I romagnoli hanno fatto incetta anche di titoli individuali: Matija Milin è il miglior giovane, Dimitar Dimitrov il giocatore più completo e Matias Bortolin l’Mvp della finale. Miglior realizzatore della competizione è Andrea Amato dell’AJ Milano.

Domenica, nel Jit Show, il suo compagno Andrea Resca ha vinto la gara di tiro da 3 punti. Ai lituani dell’Atletas Kaunas Matias Staniukaitis e Sarunas Beniusis sono andati rispettivamente lo Shoot Out e la gara delle schaicciate. In classifica, dietro Rimini e Urspring, sono arrivati i canadesi di Eastern Mission, davanti ad AJ Milano. A seguire Future Stars Praga, Atletas Kaunas, Us Elite, Aurora Desio, BBA Lissone, Banja Luka, Kastav e Piacentina. Successo, infine, per la Selezione Provinciale di Cremona al Kit per esordienti, mentre la prima edizione del Wit, riservato a ragazze Under 13, è andato alla Geas Sesto.

Il nono posto della Bba è stato un risultato inaspettato. La ventesima edizione del Jit ha regalato un risultato oltre le attese di una squadra che sta veleggiando nei bassifondi del campionato Elite (sabato a Gorgonzola l’ultima giornata, con la squadra attualmente decima che può salire o scendere al massimo di due posizioni) ma che è stata capace di esordire con una vittoria con i tedeschi dell’Urspring e chiudere con un bilancio positivo (3-1). Il secondo miglior risultato dopo l’ottavo posto del 2006.