Provincia, il Pdl presenta Allevi:è lui il candidato alla presidenza

Provincia, il Pdl presenta Allevi:è lui il candidato alla presidenza

Monza – Dario Allevi è sicuro di vincere le elezioni provinciali. Il candidato del centrodestra alla presidenza della Brianza lo ha fatto capire più volte oggi, durante la sua presentazione ufficiale all’Urban center.

«Ringrazio tutti coloro che hanno scelto me per questa sfida storica – ha affermato – i tempi sono stati lunghi in quanto le eccellenze che meritavano questo incarico erano tante». Il vicesindaco di Monza del Pdl (già di An) ha già promesso i primi posti: alla Lega Nord, come ricompensa per essere un «alleato amico, sempre fedele» ha offerto infatti la presidenza del consiglio provinciale. «Difenderò con le unghie e con i denti il nuovo ente dal fuoco nemico – ha assicurato – prima di abolire la nostra Provincia dovranno essere cancellate le regioni di duecentomila abitanti, le comunità montane, gli stipendifici e i comuni di cinquecento persone».

Il suo è stato l’unico riferimento ai progetti del Governo intenzionato a sopprimere, o nella migliore delle ipotesi svuotare, gli enti intermedi. Progetti, tra l’altro, annunciati recentemente in Brianza dal ministro della Difesa Ignazio La Russa, in visita per il congresso di Alleanza nazionale. Nessun cenno è arrivato dal coordinatore brianzolo del Pdl Massimo Ponzoni, dal suo vice Roberto Alboni, dal segretario della Lega Massimiliano Romeo e dal sindaco del capoluogo Marco Mariani.
Monica Bonalumi