Vimercate – Un’altra notte di controlli attorno ai centri commerciali e quattro arresti messi a segno dalla compagnia dei carabinieri di Vimercate. Manette soprattutto per due professionisti della spesa gratuita ma illegale, un uomo nato nel 168 e una donna del 1974: entrambi di Pioltello, operaio il primo, commessa la seconda, identica passione per lo scrocco. Tanto da avere alcune borse schermate all’interno per riuscire a passare i controlli elettronici. In quelle sporte avevano infilato generi alimentari per 250 euro, pescati dagli scaffali del Carrefour all’interno del centro commerciale Carosello di Carugate.
Non hanno suonato gli allarmi ma hanno visto tutto le telecamere di videosorveglianza, incastrando i due. Dettagli sorprendenti: i due ladri avevano realizzato le borse schermate utilizzando sacchetti dello stesso Carrefour. Ma non è bastato per sfuggire ai militari.
Nella stessa serata di ieri arresto anche per un uomo nato nel 1986 in Romania, che ha invece strappato le placche antitaccheggio a due paia di pantaloni (120 euro di merce in tutto) in un negozio delle Torri bianche di Vimercate, mentre le manette sono scattate per anche un altro romeno del 1979 e un napoletano del 1955 alla stazione di Carnate e in via Roma, nello stesso Comune. Il primo perché pescato in ferrovia ma colpito da ordine di carcerazione, il secondo perché trovato distante da luogo dove deve scontare i domiciliari.