Per i biglietti lunghe code

Monza – I pendolari lamentano disagi nel servizio biglietteria. Sopratutto nei periodi in cui si rinnovano gli abbonamenti, infatti, ci sono lunghe code alla biglietteria presso la quale spesso è aperto soltanto uno sportello. Massimiliano Longo è il presidente della circoscrizione 1, ma è anche un decennale pendolare, fedelissimo della linea Monza-Milano: «Capita spesso di dover affrontare lunghe code al momento del rinnovo dell’abbonamento, spesso, nonostante la ressa, c’è solo uno sportello aperto – dichiara Longo – e spesso si è costretti ad affrontare lunghe code, tali da far perdere il treno».

Anche i viaggiatori occasionali segnalano disagi nel servizio biglietteria: «Ho preso il treno a Pasquetta e c’era un solo sportello aperto alla biglietteria -racconta Sergio – un cartello segnalava che la biglietteria a Pasqua sarebbe stata chiusa, quindi la coda era anche per questo, è possibile che non si preveda un flusso di gente maggiore in occasione di queste feste dove è tradizione fare la gita fuori porta?». La situazione è persino peggiore per chi entra dall’entrata di Piazza Castello. I viaggiatori che fanno accesso alla stazione da questa entrata, infatti, sono costretti a portarsi dall’altra parte della stazione per fare i biglietti. Gli attacchi per installare le macchinette emettitrici ci sarebbero, ma Trenitalia non provveduto per mettere questo servizio.