Per Gianfranco Ratti sindaco: il programma

Bovisio – L’interramento delle Ferrovie Nord è per la lista che sostiene Gianfranco Ratti, il principale cavallo di battaglia del programma elettorale.

Energia  – Una priorità inserita al primo punto delle proposte che vede anche lo stimolo alla bio-edilizia residenziale per tutelare i risparmi energetici delle famiglie e soprattutto la realizzazione, attraverso un sistema di “project-financing” e il coinvolgimento degli enti locali di un dissociatore molecolare su modello nord-europeo che permetterà la produzione di energia elettrica pulita e del teleriscaldamento, tutto ciò abbassando i livelli di inquinamento e senza aggravi di spesa per i cittadini.

Infrastrutture – Per quanto riguarda le infrastrutture e la viabilità il Terzo Polo di centro e la Destra, ha intenzione di realizzare due nuove rotatorie al posto dei semafori lungo l’asse Bovisio-Binzago-Desio. Nel programma anche il recupero dell’ex-stadio attraverso la realizzazione di un piccolo polo fieristico-espositivo-ricreativo attingendo dai fondi per l’ Expo2015. Tra gli obiettivi anche un più oculato controllo della spesa pubblica e l’eliminazione degli sprechi. Un rapporto più diretto con i cittadini potenziando il portale del sito internet del comune. E ancora attenzione alla manutenzione degli edifici scolastici, sostegno alle famiglie in difficoltà (anziani, immigrati regolari, cassaintegrati).

Associazioni – L’associazionismo non viene lasciato indietro per il fondatore del centro polifunzionale della Protezione civile, occorre la creazione di apposite consulte in grado di coordineranno il mondo del volontariato.
i.b.