Giussano – E’ avvenuta martedì mattina la consegna al Comune di Giussano dei due immobili confiscati in via definitiva alla criminalità organizzata. Lo ha reso noto,attraverso il proprio sito, l’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati. La palazzina situata in via Milano e l’ appartamento di via Pascoli 18 sono stati trasferiti dall’Agenzia con provvedimento di destinazione firmato dal direttore Giuseppe Caruso il 2 luglio scorso.
I beni saranno utilizzati rispettivamente a scopi sociali e istituzionali. L’amministrazione,infatti,ha deciso di destinare la palazzina di via Milano a sede di alcune associazioni,mentre in via Pascoli risiederà un rappresentante delle Forze dell’ordine.
La casa delle associazioni sarà intitolata a Falcone e Borsellino secondo l’atto d’indirizzo della giunta.
Qui troveranno sede l’Avis,l’Aido, i Mutilati e invalidi, il gruppo micologico,il Cai Giussano,il Truck Team, il Gruppo volontari della Brianza. Verrà poi creato anche uno spazio per una sala conferenze e un’autorimessa.
Attualmente l’immobile è praticamente un cantiere fermo a causa della mancanza di risorse economiche. Parte dei soldi che l’amministrazione intende ricavare della vendita della sala civica di Villa Mazenta saranno destinati all’intervento di sistemazione.
Fe.Ve.