Parte la Formula 1, vince ButtonVettel secondo, Alonso quinto

È Jenson Button il primo vincitore del mondiale 2012 di Formula 1. Il pilota britannico ha portato davanti a tutti la sua Mclaren sul circuito di Albert Park a Melbourne. Un successo meritato e ipotecato già alla partenza quando è riuscito ad effettuare il sorpasso sul suo compagno di squadra Lewis Hamilton.
Parte la Formula 1, vince ButtonVettel secondo, Alonso quinto

Monza – È Jenson Button il primo vincitore del mondiale 2012 di Formula 1. Il pilota britannico ha portato davanti a tutti la sua Mclaren sul circuito di Albert Park a Melbourne. Un successo meritato e ipotecato già alla partenza quando è riuscito ad effettuare il sorpasso sul suo compagno di squadra Lewis Hamilton, partito dalla pole position.

La Mclaren ha confermato di aver compiuto parecchi passi avanti rispetto alla scorsa stagione, come già si era evidenziato anche nei test pre stagionali. La Red Bull non è in crisi, come dimostra il secondo posto di uno straordinario Sebastian Vettel bravo ad approfittare della presenza della Safety car per effettuare un pit-stop che gli ha consentito di agguantare la seconda posizione ai danni di Hamilton.

Stesso episodio che ha invece penalizzato Fernando Alonso nei confronti di Mark Webber. Sul gradino più basso del podio si è piazzato Lewis Hamilton, che alla fine non nasconde un pizzico di amarezza. Al quarto posto l’altra Red Bull di Mark Webber, seguito proprio da Fernando Alonso; un ottimo risultato per lo spagnolo visto quelle che erano le premesse della vigilia. Certo, sembrerebbe una magra consolazione, invece, Alonso ha fatto una gara straordinaria mettendoci veramente tanto del suo perchè che la F2012 non è molto competiva lo dimostra la gara di Felipe Massa. Il brasiliano ha sofferto molto la situazione della sua monoposto, ha lottato sempre nelle retrovie e alla fine la sua gara si è conclusa prima del tempo per via del contatto con Bruno Senna.