Ornago: Maurizia Erba chiede fiducia

Ornago – «Dateci fiducia continueremo a fare bene». Questo è l’appello del sindaco uscente Maurizia Erba. Appello che è risuonato nell’auditorium comunale giovedì sera, al momento della presentazione della lista Progresso e solidarietà. «Siamo u gruppo che ha competenza, è coeso e ha sempre preso decisioni ascoltando il parere di tutti, senza mai alzare la voce – ha detto Giuseppe Gustinetti introducendo la serata al pubblico – la nostra lista è fatta da gente di Ornago per la gente di Ornago. Da noi nessun candidato è stato scelto in una segreteria a Monza».

Il riferimento è ovvio: la lista Insieme per Ornago ha una forte componente leghista, che per sua costituzione è costantemente in contatto con la sezione di Monza. Tra le proposte concrete di Progresso c’è la famosa bretella sud: «La prima priorità a livello viabilistico è la realizzazione della bretella sud in collaborazione con la provincia – ha detto il candidato sindaco Erba – è un opera necessaria per spostare il traffico di passaggio, diretto verso la A4, dall’interno del paese all’esterno. Vogliamo realizzare quest’opera di concerto con la Provincia».

E a proposito di mobilità Erba e i suoi voglio spingere molto sulla realizzazione delle piste ciclabili: «Dobbiamo rendere più sicuri i percorsi che ci collegano con Cavenago e con Bellusco. Ma soprattutto dobbiamo concludere anche l’ultimo pezzo della pista ciclabile che ci collega con Rossino». Tra gli altri obiettivi c’è la volontà di creare una specie di ufficio che in collegamento meglio cittadino e comune.
Lorenzo Merignati