Cancelli aperti con molte novità a Minitalia Leolandia che da sabato rivoluziona il sistema di acquisto dei biglietti e diventa il primo parco divertimenti italiano ad applicare i prezzi dinamici. L’acquisto di una giornata di divertimento funzionerà come l’acquisto di un volo con qualsiasi compagnia aerea: i biglietti potranno costare molto meno e il prezzo cambierà in base a una serie di fattori.
«In un momento come questo in cui le famiglie sono in seria difficoltà – commenta Massimiliano Freddi, direttore di Minitalia Leolandia –, ci siamo impegnati per capire come potevamo venire incontro all’esigenza di risparmio dei nostri ospiti senza compromettere la qualità del parco. Siamo un parco divertimenti in crescita, ma di dimensioni ancora contenute. Il nostro è un turismo di prossimità: per questo non possiamo pensare di competere sul terreno delle promozioni a prezzi estremamente bassi se non a discapito degli aspetti che fanno di Minitalia Leolandia un parco molto apprezzato».
Da qui l’idea di introdurre il prezzo dinamico. «Daremo il ventaglio più ampio possibile di opzioni ai visitatori – continua Freddi – e al contempo riusciremo a dare un servizio sempre migliore: potremo aumentare la quantità del personale, garantire la progettazione di nuove giostre e creare spettacoli sempre più coinvolgenti. Noi ci crediamo molto, tanto che quest’anno abbiamo battuto il nostro record personale di assunzioni, con 200 operatori per la stagione».
Per saperne di più leggi L’Eco di Bergamo del 7 marzo