Nova, nonna e nipotino investitiIncolume il bimbo, ferita la donna

Nova Milanese – Mentre rimbalzano su tutti i telegiornali le immagini choc dell’investimento mortale di Rimini, dove hanno perso la vita una 65enne che ha parato con il suo corpo il nipotino di tre anni, uscito incolume, e il marito 74enne, caso simile, ma fortunatamente senza gravi conseguenze, a Nova Milanese.

Lunedì pomeriggio una 60enne e il nipotino di due anni sono stati investiti da una vettura mentre stavano attraversando la strada. L’allarme è scattato attorno alle 17 quando al 118 è giunta la segnalazione dell’incidente.

La donna, E.N., stava attraversando via Masciantelli, all’altezza del civico 17, spingendo la carrozzina del nipotino di due anni, quando, per cause al vaglio della polizia locale, intervenuta immediatamente, entrambi sono stati travolti da un’Audi condotta da P.M. un 27enne di Milano.

Il conducente dell’auto si è subito fermato, evidentemente choccato. I sanitari del 118 hanno prestato soccorso alla donna e al bambino. Il piccolo è stato trasportato all’ospedale di Desio e tenuto sotto osservazione per 48 ore e poi dimesso. Venti giorni di prognosi invece per la donna che ha riportato una frattura alla mano destra.