Nova Milanese: è senza cinturaforza posto di blocco e si schianta

Nova Milanese – Per evitare di essere sorpreso senza cintura di sicurezza e quindi perdere i punti della patente, non si è fermato all’alt che gli hanno imposto i carabinieri. Risultato: ha superato due semafori rossi, ha guidato con i fari spenti e ha provocato un incidente, per fortuna non grave. Così, all’automobilista, 19 anni, è andata peggio di quanto temeva. Patente ritirata e due super multe da pagare.

E’ successo giovedì sera, verso le 22, in via Veneto. Il giovane era a bordo della sua Fiat Punto, quando ha incontrato una pattuglia di carabinieri che stavano fermando le auto per controlli. Dato che dalla sua patente gli erano già stati tolti 10 punti, ha preferito non fermarsi, per evitare di perderne altri, perchè stava guidando senza cinture. Ha quindi accelerato: i carabinieri, a quel punto, si sono insospettiti e lo hanno seguito.

L’automobilista ha passato due semafori rossi e alla fine si è scontrato con una Ciroen C4, con a bordo una coppia, che stava attraversando un incrocio. L”incidente è stato inevitabile. Per fortuna, nessuna delle persone coinvolte è rimasta ferita.

I carabinieri nel frattempo hanno raggiunto il fuggitivo. Il ragazzo ha confessato il motivo per cui non si era fermato all’alt. E a quel punto, le forze dell’ordine, dato tutte le infrazioni del codice della strada che aveva appena infranto, gli hanno rititato la patente. Il diciannovenne dovrà anche pagare due multe da 148 euro l’una.
P.F.