Nova Milanese, sei ragazziniallagano la loro scuola

Sei ragazzini, di notte, allagano la loro scuola. Tutti minori di 14 anni, non saranno puniti penalmente. Sono arrivati i carabinieri all'istituto Giovanni XXIII di via Biondi. Il mattino gli insegnanti hanno trovato allagato parte del primo piano.
Nova Milanese, sei ragazziniallagano la loro scuola

Nova Milanese – Hanno allagato la loro scuola, ma sono stati scoperti. Sono arrivati i carabinieri all’istituto Giovanni XXIII di via Biondi. Gli insegnanti hanno trovato parte del primo piano completamente allagato. Gli autori della bravata? Gli stessi studenti della scuola. I baby vandali sono stati individuati nel giro di poco tempo dai militari della stazione locale. Sono sei ragazzini tra gli 11 e i 13 anni.

Frequentano la stessa scuola che hanno preso di mira. Tutti tranne uno, il più grandicello, che è un ex studente. E’ stato lui, secondo gli investigatori, a compiere il vero e proprio atto vandalico. In base alla ricostruzione dei carabinieri, i sei si sono intrufolati nella scuola a tarda sera. Hanno scavalcato il cancello e sono andati dritti alla pompa antincendio.

Il più grande della banda ha rotto il vetro e aperto l’idrante, allagando così una parte del primo piano. Poi sono scappati tutti quanti. E il giorno dopo il personale della scuola ha trovato corridoi e aule allagati. E’ scattata così la denuncia ai carabinieri, che hanno individuato gli autori del gesto. Essendo tutti minori di 14 anni, non saranno puniti penalmente.
Paola Farina